Estrazione dente giudizio inferiore - Anestesia non fa alcun effetto

Gentilissimi Dottori buonasera;
Questa sera avrei dovuto affrontare un estrazione del dente del giudizio parzialmente occluso lato inferiore destro.

Mi è stata prescritta una cura antibiotica di Amoxicillina in compresse due volte al giorno,che ho cominciato a prendere sabato mattina.
In ambulatorio il dottore mi ha fatto la prima serie di anestesia,non ho sentito nulla ne intorpidimento ne formicolio.Dopo poco ha proceduto con la seconda serie, anche questa volta nulla.

Ho sentito un leggero fastidio durante l'uso del laser per liberare il dente,ma il vero dolore l'ho sentito non appena ha iniziato a tagliere il dente e cercare di rimuoverlo in più pezzi.Un dolore terribile.

Dopo un po ha smesso per il troppo dolore , mi ha tappato il dente con il mastice e mi ha scritto 6 siringhe da 600 mg di Lincocin per poi ritornare venerdì per cercare di concludere il tutto.
Adesso mi ritrovo con un dente tutto "smosso" e dolorante.

Ora mi chiedo:
E' normale che l'anestesia ,anche in più dosi ein vari punti, non abbia fatto nessun effetto?
Non è estremamente forte il Lincocin come antibiotico?
Posso restare fino a venerdì col il dente tenuto insieme dal mastice o rischio infezioni da cibo,dentifricio o altro?

Grazie a tutti per le risposte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, se chi ha operato su di lei è iscritto all'ordine dei medici segua le sue indicazioni e può rimanere fino a venerdì nelle condizioni attuali, se non lo ritrova iscritto i suoi dubbi sono leciti per cui ci riscriva che gli spiegheremo perchè l'anestesia non faceva effetto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,

Dove posso verificare? Lo studio ha regolare tabella e i vari interventi vengono eseguiti con regolare fattura.

Ho paura che faccio inutilmete puntura cosi forti e poi venerdi ritorno in ambulatorio e soffro soltanto per non concludere nulla.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Deve inserire nome e cognome di chi ha operato su di lei http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public;jsessionid=BC763072EFE53FD2D716434F3BA443D9
La fattura non garantisce che la prestazione è stata eseguita da un odontoiatra.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Purtroppo non trovo corrispondenze, questo mi mette ulteriore dubbio e ansia per la mia seduta di venerdì.

Grazie comunque per le risposte.
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ricontrolli, scriva correttamente il nome e cognome, si accerti che l'identità dell'operatore sia corretta, se non lo trova iscritto per la sua sicurezza e la sua salute deve cancellare l'appuntamento motivando e chiedendo perchè non è iscritto?
Poi si rivolga al più presto ad un vero odontoiatra iscritto all'ordine dei medici e vedrà che forse, anche senza laser, ci sara l'effetto anestetico e non sentirà dolore durante l'intervento.
[#6]
dopo
Utente
Dottore buonasera, ho ricontrollato e fortunatamente verificato la corrispondenza.

Questa sera ho estratto il dente con tantissime difficoltà e molto dolore.L'anestesia comunque non ha fatto effetto al 100%, tronculare compresa.

Devo dire che il dente stava in una posizione bruttissima,ma finalmente è andato via.

Ovviamente devo prendere antibiotici e ho fatto una puntura di Bentelan.

Adesso ho il"foro" dove stava prima il dente,posso stare tranquillo e riprendere a mangiare tranquillamente già da domani,magari in serata?
Basta solo sciacquare bene la bocca con acqua o colluttorio per evitare infezioni e fastidi?
Siccome il dente stava inclinato,non è che pezzetti di cibo si infilano dentro?

Scusate le tante domande e buona serata.

[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Molto bene, di norma si consiglia dieta morbida e fredda con accurata e delicata igiene, la possibilità che possono essere trattenuti residui di cibo esiste, ma il tutto verrà rimosso con la rimozione sutura.
[#8]
dopo
Utente
Cosa sarebbe la rimozione satura?

Ho mangiato un Yogurt e lo stesso faro domani a pranzo.Poi domani sera vedo di mangiare qualcosa di piu consistente,sempre freddo.

Ho in bocca un canale profondo a circa 45 gradi...però almeno è andato via il pensiero.
Adesso Dottore potrei sapere perchè l'anestesia non funziona al 100% su di me?
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci potrebbe essere una refrattarietà verso alcuni anestetici o che non sono stati somministrati nelle correte posizioni anatomiche.
[#10]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore.Devo sicuramente dire che il dente stava messo proprio in un modo scomodissimo.Sono felice che tutto sia passato ormai.

Adesso pensiamo a far rimarginare la ferita.

Grazie Dottore per le utili e rapide risposte.Il peggio ormai è passato.