Riposizionamento impianto dentale

Ciao a tutti,
sono Emanuela e ho 21 anni,prima di fare questa domanda ovviamente ho girato x molto tempo sul web alla ricerca di qualcosa di simile ma nulla,allora mi son iscritta e spero in una vostra risposta.Dunque,vi spiego,prestate attenzione xchè è un po particolare la mia situazione.Quando avevo 14 anni ho portato l'apparecchio per i denti per ben 5 anni perchè li avevo abbastanza storti,dopo 5 anni,tolta l'apparecchio,avevo un sorriso fantastico,direi perfetto,7mila euro spesi benissimo,il problema si è presentato in seguito quando il mio cane(dopo 1 mese che l'ho sempre portato)1 giorno mangiò il mio bite per la notte e non l'ho più utilizzato per circa 1 settimana o forse 2.Nel frattempo 1 dei miei incisivi frontali si era leggermente spostato in avanti, non di troppo,ma si era comunque spostato,così decisi assolutam di riprendere le impronta dal mio dentista spiegando la situaz e rifare 1 nuovo bite,solo che nell'attesa(circa 7 gg)il dente si è spostato ancora più in avanti e quindi iniziava a notarsi un po di più.Quando ho rimesso il bite ovviamente mi facevano male,la forma non era adatta,il bite era comunque sia tendenzialmente sporgente su quel dente(poichè le impronte prese erano quando si stavano gia spostando).Quindi decisi di lasciar perdere e magari rimettere l'apparecchio in 1 futuro.Poi,ahimè mi successe un esperienza orribile,ebbi un incidente stradale con 1 camion,sono stata in coma e ovviamente al mio risveglio le mie condizioni estetiche non erano il massimo(il quel momento mi sentivo fortunata già di aver riaperto gli occhi).Dunque persi ESATTEMENTE quell'incisivo che era rimasto dritto e rimanne quello sporgente.Sono stata 1 po stordita per 1 sacco di tempo,quindi nelle visite mediche che ho fatto,non ho badato molto nel ritornare alla "perfezione" di prima,mi importava stare bene ed essere aiutata.Insomma,dopo 1 ANNO di dente provvisorio SONO RIUSCITI A METTERMI QUESTO BENEDETTO IMPIANTO ed avere di nuovo un sorriso "carino" poichè sporgenti,ma ero comunque felicissima.Adesso però,guardandomi allo specchio e sorridendo,non mi piaccio molto,il mio sorriso non è "perfetto",non presento carie,porto un igiene costante tutti i giorni e sono bianchi,ma sono sporgenti(NON TROPPO).Adesso dovrei trasferirmi in Germania,Berlino x esattezza e mi consulterò con 1 dentista,sperando ci sia una soluzione magari riposizionare l'impianto,solo che leggendo,dovrebbero togliermi l'osso e ricostruirlo.. il problema è che SICURAMENTE mi servirà anche 1 apparecchio fisso (non credo per molto xkè non sono messi malissimo anzi).Insomma,non è facile,solo che ho provato la BELLISSIMA SENSAZIONE di avere un sorriso meraviglioso ed è triste non poter fare più nulla.Scusate se mi sono dilungata troppo ma era necessario raccontarvi la situaz per intero x rendervi l'idea.Vi ringrazio dell'attenzione e sono accetti tutti i consigli.Vorrei anche sapere più o meno i costi, perchè per me è molto importante saperlo.Vi ringrazio ancora, attendo risposte.
[#1]
Dr. Paolo Mastrangelo Dentista 5 1
Gentilissima Paziente
mi dispiace per l'esperienza negativa che prova soggettivamente
1. i risultati della ortodonzia non sono immutabili nel tempo, spesso ci sono naturali e piccoli spostamenti, legati a mille fattori, l'occlusione dei nostri denti è dinamica, non assoluta, specie in individui in crescita.
2. temo ci sia un fraintendimento sul termine "impianto", qui penso si riferisca ad apparecchio ortodontico, non invece a vite artificiale definitiva in titanio o altri materiali per sostituire denti mancanti o "provvisoria" per aiutare spostamenti dentari.
3. Le consiglio di consultare il collega che ha svolto il trattamento per concordare correzioni, anche in collaborazione con altri specialisti, nel luogo e nelle condizioni a lei più comode.
Auguri per tutto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve Dottore,
certo, so bene che la colpa non è stata assolutamente del dentista. Riguardo l'impianto, sì, ho un incisivo frontale destro, praticamente finto, impiantato con vite. Anche se in questi giorni senza farlo apposta, noto si sposta leggermente e tende a scendere e lo aggiusto con le dita. Mi sento davvero frustrata... Vorrei sapere più o meno un procedimento per poter "riaddrizzare" i denti anche con la presenza di questo impianto proprio su un incisivo frontale. Premetto che i miei denti sono ben allineati, sono sporgenti solo i miei due incisivi superiori! E ovviamente mi farò vedere al più presto in che condizioni è l'impianto e se è normale avere questi fastidi.
Cordiali saluti a lei
[#3]
Dr. Paolo Mastrangelo Dentista 5 1
Gentilissima Paziente
Allora...se lei ha veramente un impianto, ovvero vite in titanio o simili materiali osteointegrati al posto della radice, con corona annessa (mi scusi ma spesso i pazienti considerano impianti delle semplici corone protesiche su denti ricostruiti con o senza perni nella radice naturale stessa)...
...il fatto che si muova è abbastanza grave, consulti subito il suo odontoiatra o altro di sua fiducia.
Sulla possibilità di effettuare ortodonzia in bocche con impianti, certo è possibile, ma il discorso è complesso, di solito si fa ortodonzia prima o sfruttando gli stessi impianti posizionati strategicamente come ancoraggio, ma anche dopo se ci sono le condizioni.
Ribadisco, questo sito può solo esporre delle possibilità basate sulla evidenza scientifica e sulla buona pratica clinica, lei deve consultare direttamente specialisti per una visita completa, la sola che permette di valutare realmente tutte le sue condizioni, necessità e possibilità .
Auguri per la sua salute.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Sì dottore, ho un vero e proprio impianto con corona annessa. Mi farò sicuramente vedere al più presto.
La ringrazio della risposta seguirò i consigli.