Agenesia dentale e apparecchio

Buongiorno sono una ragazza di quasi 20 anni e quando ne avevo circa 8 mi è stata diagnosticata un' agenesia dell' incisivo laterale inferiore, per fortuna è una sola. Volendo mettere un apparecchio estetico Lee raddrizzare i denti (arcata inferiore e superiore) e senza ricorrere ad impianto volevo sapere se lo spostamento dato dall' apparecchio può in qualche modo gravare tanto sul dente da farlo cadere (premetto che i miei denti sono semplicemente disallineati e con qualche spazio, insomma non sono così tanto storti è solo una questione estetica). Il mio dentista mi ha detto che se non viene toccato può anche rimanere il dente da latte per sempre, il problema sussisteva in caso di apparecchio ortodontico. Grazie buona serata
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Il caso deve essere valutato in base agli effettivi spostamenti da fare, pertanto è impossibile darle una risposta attinente a distanza

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it