Arcata superiore

Dopo aver estratto L incisivo laterale destro e dopo aver messo per circa 2anni L apparecchio, mi trovo con un’arcata dentale superiore decentrata.
Mi chiedevo se utilizzando una mascherina notturna leggermente differente dalla mia arcata che ad oggi è decentrata, potrei avere miglioramenti? Non è un inestetismo eccessivo ma purtroppo io lo noto, ci sono metodi? Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
".......Dopo aver estratto L incisivo laterale destro e dopo aver messo per circa 2anni L apparecchio, mi trovo con un’arcata dentale superiore decentrata...."

Difficile darle una risposta esaustiva senza poterla visitare ed avere report clinici.
Se ha già effettuato un trattamento ortodontico fisso per riaprire lo spazio
del laterale per un eventuale impianto,senza risultati,capirà che con le mascherine ciò non è possibile.É ora necessario uno studio accurato del caso,con esami radiografici e dei modelli di studio, per capire dove e come recuperare spazio per l'incisivo e recuperare la simmetria dell'arcata.
Deve rivolgersi ad uno specialista in Ortodonzia per avere le giuste chiavi di lettura.
Cordiali Saluti