Striscia interna al labbro nella parte destra

Buonasera, io ho un taglietto sul lato della bocca a destra e essendoci freddo non ci ho badato molto perché le labbra mi seccano.
Sono andata a guardami allo specchio per mettermi il burrocacao e ho notato, all'interno della bocca, questa striscia rosa in rilievo che va dalla parte dove c'è il taglietto fino a quasi al centro del labbro. Non mi fa male e non sanguina. Dall'altra parte del labbro c'è una cosa simile però non è così ben pronunciato e definita.
Cosa potrebbe essere?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, potrebbe essere la così detta linea alba, ma i fatto che differisca dalla contro-laterale ci potrebbe portare ad altra diagnosi, per cui è bene attendere 15 giorni, se il tutto non regredisce spontaneamente è bene sottoporsi a visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore grazie della risposta tempestiva.
Ho notato inoltre che il labbro, in quella parte, è più rosso ma credo sia a causa dei due taglietti. Inoltre altra cosa, ho visto che i due taglietti sono all'inizio e alla fine della striscia ma ovviamente i tagli sono leggermente piu esterni sulle labbra e in quel pezzo di labbro sono leggermente più rossa.
C'è qualcosa che posso fare per aiutare la guarigione?
[#3]
dopo
Utente
Ho letto sulla linea Alba e la mia non è bianca ma dello stesso colore della bocca interna quindi rosa
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Meglio non applicare nulla di particolare perchè potrebbe falsare un eventuale diagnosi, ok per un emoliente, vaselina o burro-cacao, e attendere 15 giorni che se non è nulla d'importante tutto sparirà spontaneamente. La linea alba in alcuni casi è bianca, in altri può essere rosea, rosa, rossa, perlacea ecc..
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore e scusi l'apprensione.
Buona serata
[#6]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Comprendo il suo stato ma può stare tranquilla e dorma serenamente che tra pochi giorni avrà la risposta.