Quando non è possibile effettuare un'otturazione?

Salve sono un ragazzo di 24 anni, oggi mi sono presentato all'USL/Poliambulatorio del mio paese per una visita, avevo intenzione di far ripulire un dente e farlo otturare, il medico mi ha detto che per il dente non c'è più nulla da fare e deve estrarlo. Ora la mia domanda è questa, è possibile che in alcuni casi la devitalizzazione e successiva otturazione è impossibile, o il problema è proprio la struttura dell USL che non permette questo tipo di cose? Premetto che il foro è abbastanza largo ormai e la carie penso sia abbastanza avanti. Grazie in anticipo attendo vostre risposte
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
E' impossibile otturare un dente quando la carie e' troppo avanzata ed ha compromesso in maniera irrimediabile le radici dentarie.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista