Otturazione salta piu volte dopo pochi giorni

buongiorno, vi esprimo brevemente il mio caso. 5 mesi fa curata carie profonda di un dente in alto in fondo (l'ultimo vicino al dente del giudizio.) la carie era in una zona molto difficile e il dentista ha avuto difficolta a curarla. dopo 4 mesi circa ho cominciato a sentire molto dolore e dopo una visita mi ha confermato che era saltata l'otturazione. mi ha messo una pasta curativa provvisoria facendomela pagare 30 euro.. poi abbiamo rifatto l'otturazione definitiva (fra laltro anche con l'anestesia ho provato dolore lo stesso). adesso dopo neanche due settimane ho mangiato mais tostato e temo che mi sia saltata di nuovo... vi sembra possibile? lui alla mia domanda sul perché salti continuamente mi ha detto che potrebbe essere percheè il nervo è infiammato e spinge fuori l'otturazione e quindi forse è da devitalizzare.. a me sembra una scusa.. siccome è in una zona difficile ed è un po estesa, non avendo usato neanche la diga di gomma forse non ha aderito bene la pasta..

e poi una volta chiuso il dente non provo nessun dolore.. quindi mi scoccerebbe un po devitalizzare un dente , quando basterebbe chiuderlo in modo adeguato...
potreste consigliarmi un valido dentista a bologna che usi la diga di gomma????

grazie mille
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, tutti gli odontoiatri sono dei validi professionisti, l'importante è accertarsi che siano iscritti all'ordine dei medici, perchè difficilmente un vero odontoiatra le certificherà che " il nervo è infiammato e spinge fuori l'otturazione ".
Nel suo caso, basta un semplicissimo odontoiatra qualunque, al quale può richiedere di applicare la diga, che è disponibile a tutti, non ci sono odontoiatri esclusivi che sanno utilizzare la diga; poi stare alle sue indicazioni, se riesce poi a trovare un odontoiatra che non le propone la visita gratuita, avrà ancor più garanzie .
Si ricordi il proverbio "chi più spende alla fine meno spende" e per la nostra salute non dobbiamo guardare.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/