Fastidio alternato a dolore nella deglutazione

Gentile Dottore sono una donna di 31 anni e da circa 2 settimane avverto un fastidio nel deglutire come un impedimento e a volte associato a dolore.Inizialmente ho pensato potesse essere pertinenza dell'otorinolaringoiatara così mi sono fatta visitare e il medico mi ha diagnosticato una faringite irritativa e glossite...inoltre mi ha trovato la lingua bianca e mi ha prescritto tampone linguale che devo ancora ritirare.Solo che io ho paura possa essere un tumore della bocca. ..o della golacome posso fare?in attesa di risposta La ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Salve Signora, i fastidi di cui Lei scrive si possono inquadrare nella diagnosi fattale dal collega ORL.
Aspetti i risultati del tampone linguale.
Se dovessero essere negativi, sarebbe utile che si sottoponesse ad una fibrolarigoscopia , per documentare segni indiretti di reflusso gastroesofageo.
Quindi , eventualmente proseguire nell'iter diagnostico da altri colleghi.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la risposta. Il medico otorinolaringoiatra mi ha eseguito laringoscopia dalla bocca e mi ha detto che ha notato come una pappetta bianca in gola.Tra l'altro nel mese di dicembre ho eseguito cura per reflusso gastroesofageo con Pariet 20 mg per 20 giorni.Io però ho tanta paura che possa esser un tumore
[#3]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 860 45 1
Purtroppo non posso far niente per le sue paure , non avendola vista obiettivamente.
L'unica cosa che mi sento di dirle è di stare tranquilla perche' una neoformazione sarebbe stata visibile dall'operatore immediatamente .
Auguri per tutto e serenita'!