Info anestesie

Salve gentili dottori,
Mi rivolgo a voi per una domanda apparentemente un po' bizzarra.
Posso sapere che tipi di anestesia usano i dentisti per curare le carie e togliere i denti? Cosa contengono solitamente?
Nel giro di tre mesi ho fatto circa 14 anestesie e da lì sono cominciati sintomi pseudoneurologoci. Ovviamente consulti neurologici a go go, ma tutto sembra nella norma. Prima di essere psichiatrizzata volevo accertarmi di alcune cose.
Grazie anticipatamente del vostro tempo e attenzione
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, dopo aver esplicato la loro azione, gli anestetici locali devono essere degradati per permetterne l'eliminazione. La degradazione, però, dipende dalla natura chimica del farmaco. Se si tratta di ammidi, questa avviene a livello epatico. Se, invece, si tratta di esteri, la metabolizzazione è plasmatica.
In poche parole nel suo caso 14 volte l'anestetico è entrato e 14 volte ne è uscito, probabilmente i sintomi psico-neurologici dipendono da altro.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
E se fosse rimasto qualcosa a livello plasmatico? È assurda come ipotesi?
Ultima domanda....questi anestetico contengono adrenalina?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
No non può rimanere a livello plasmatico perchè ci sono le colinesterasi, potrebbe anche contenere tracce di adrenalina, ma questo non è un problema perchè il suo surrene ne produce tutti i giorni.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
Dopo 24 ore NON VI E' PIU' TRACCIA di alcun metabolita di nessun anestetico.
L'adrenalina ne produce vagonate la sua ghiandola surrenale.
Un istante di paura produce 1.000 volte più adrenalina di quella contenuta nella tubofiala di anestetico.

Cerchi altrove la causa dei suoi sintomi.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#5]
dopo
Utente
Grazie per le risposte!
Scartato quindi il discorso adrenalina!
Sarebbe utile fare una ricerca di anticorpi anti achr per vedere se il mio organismo non è stato in grado di smaltire 14 anestesie?
Dopo queata domanda mi placo e vado al c.i.m.
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
No. Inutile.

SI plachi pure...
[#7]
dopo
Utente
Al c.i.m. si mangia bene?

Accetto il consiglio e mi placo.
Grazie ancora
[#8]
dopo
Utente
In attesa del ricovero al cim vorrei chiedere un'altra cosa. Potrei imputare i miei dolori spalla braccio all estrazione dei denti del giudizio? Dopo un mese mi sono ritrovata con una mandibola bloccata, condropatia al ginocchio e dolori spalle e braccia. Lo gnatologo ha detto che nn ho malocclusione vedendo le impronte che lasciavano le cartine in bocca, ma nn mi ha parlato di occlusione neuromuscolare...
[#9]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"mi sono ritrovata con una mandibola bloccata"
"Lo gnatologo ha detto che nn ho malocclusione"

Può anche essere.
Però ha avuto la mandibola bloccata.
O lo gnatologo si prende cura di questa mandibola bloccata, ne individua le cause (diverse dalla malocclusione) e prende idoneo provvedimento, oppure prende lei provvedimenti cambiando gnatologo.
[#10]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Tutto può essere, anche se dubito che l'avulsione dei denti del giudizio sia la causa di tutti i suoi mali e di certo non lo possiamo confermare noi a distanza.