Bolla nera interno guancia

Buongiorno,
mi capita sta mattina di svegliarmi e di trovarmi dal nulla una bolla nera nell'interno guancia sinistra totalmente indolore, ho scattato una foto per essere più chiaro.

[link rimosso dallo Staff]

Premetto che bevo pochi alcolici e solo nel fine settimana, per esempio questo fine settimana ho bevuto solo una birra, e fumo dalle 1 alle 3 sigarette al giorno, a volte anche 0 e non vado mai oltre le 4. Faccio molto sport e attività anaerobica per bruciare appunto le sostanze nocive nel mio corpo. La dieta è abbastanza equilibrata, cerco di mangiare il meglio possibile e oserei dire che seguo una dieta migliore del 90% della popolazione, fatta eccezione per la mattina che forse abbondo un pò con i dolci. Ho 24 anni compiuti lunedì questo.
Mi piacerebbe capire di cosa si tratta, anche perchè non ne avevo mai vista una, devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
premesso che non si possono postare immagini su MI+,da quel
che si intravede potrebbe essere un trauma da morsicatura
della guancia ,e comunque suggerisco una visita odontoiatrica
per verificarne l'esatta natura.
Secondo l'OMS,tutte le lesioni del cavo orale che non guariscono spontaneamente entro 15-20 giorni,hanno necessità
di essere diagnosticate.
Buona Domenica

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Alessandro Cappello Dentista 82 1
Buonasera, come evidenziato dal Dott De Socio quasi certamente trattasi di di trauma da morsicatura della guancia. Monitori se la lesione scompare entro 15 giorni altrimenti deve indagarne la natura presso un collega. Cordiali saluti

Dr. Alessandro Cappello

[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente certamente ci deve preoccupare, qualunque macula del cavo orale che non regredisce spontaneamente in 15/20 giorni deve essere accertata.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Rispondo solo per rafforzare il messaggio dato dai miei colleghi, se entro massimo due settimane la lesione non regredisce deve farsi controllare da un odontoiatra.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.