Utente 453XXX
Salve a tutti, sono nuovo del forum . Venerdì ho avuto un incisione alla gengiva perche il molare del giudizio non è uscito completamente e il venerdì prima l'ho fatta anche all' altra gengiva per lo stesso motivi. Non sto prendendo medicinali di alcun tipo, neanche antinfiammatori anche se avverto leggeri fastidi o dolori . Il dentista non ha detto niente riguardo ai 2 giorni successivi all'incisione e vorrei sapere se potevo bere, mangiare o fumare... grazie in anticipo.

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Salve,verosimilmente le è stata fatta un'opercolizzazione del dente del giudizio,con la speranza che erompa correttamente in arcata.
Non possiamo commentare l'intervento perché non sappiamo se gli ottavi erano in posizione corretta o meno,se hanno spazio a sufficienza,se sono parzialmente inclusi o meno.
Sono tutte domande che deve porre al suo dentista.
Come terapia,se il collega non le ha consigliato nulla,il minimo sarebbe quantomeno un collutorio disinfettante a base di Clorexidina,utile sempre nel post-operatorio.
Per l'alimentazione è in genere raccomandata nei primi giorni una dieta liquida o semiliquida evitando cibi consistenti e caldi.
Saluti
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia