Detartrasi (pulizia professionale dei denti)

Gentili Dottori,

A breve dovrò andare dal dentista per rimuovere il tartaro che mi si è formato già da molti mesi e per sbiancare i denti.
La detartrasi è un'operazione dolorosa?
Quanto può durare la detartrasi?
Che cosa si sente durante la pulitura?
Durante il trattamento posso respirare con la bocca (ho grossi problemi a repirare col naso)?

Grazie in anticipo. Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
La durata della seduta dipende da vari fattori, ma in generale non è dolorosa se fata propriamente.
Se segnalerà opportunamente la sua difficoltà resiratoria potranno senz'altro utilizzare tecniche manuali atte a metterla a suo agio.

Cordialità

Dr. Filippo Martone
Titolare
BONONIA GLOBAL FACE CENTER
Bologna - Minerbio
www.dentista-bologna.it

[#2]
dopo
Utente
Chi ha le gengive "ritirate" (dente scoperto) può sottoporsi lo stesso a detartrasi (magari con la somministrazione di qualche analgesico per gengive)?

Ma il tartaro può essere la causa delle gengive ritirate? Ho le gengive ritirare proprio dove c'è il tartaro sui denti (primi 2 incisivi arcata inferiore)!
Esiste qualche cura oltre alla pulizia quotidiana e pulizia professionale?

Grazie.
[#3]
Dr. Filippo Martone Dentista, Gnatologo, Medico estetico 585 18 3
Si, in anestesia. Il tartaro è assolutamente una causa fondamentale della parodontopatia.

Cordialmente