Dolore lancinante dente e mandibola superiore

Buongiorno,
È da circa due giorni che soffro di un dolore lancinante alla parte mandibolare superiore più dente arcata superiore lato dx. Il dolore è costante e s'irradia sino alla testa e alle orecchie e sotto l'occhio dx il dolore è intenso e continuo. Sulle tempie sento la pressione sempre più forte. L'altro giorno mangiando , forse sul dente dolorante , non so , ho sentito un leggero crack.
Premetto che questo dolore non passa con ketoprofene o ibuprofene.
Sono una im di vontaren ieri notte alla guardia medica, L'ha un po' risolto! Piango dal dolore. Non so più che medicina prendere ed essendoci in week end di mezzo non so che fare. Pronto soccorso?
Grazie anticipatamente!
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Buongiorno,
purtroppo senza un esame obiettivo è senza rx è difficile fare una diagnosi. Potremmo trovarci di fronte ad una pulpite ,se il dente presenta una lesione cariosa,oppure di fronte ad un problema periapicale se il dente è stato devitalizzato.
Da non escludere una frattura.
Le consiglio in attesa di una visita odontoiatrica urgente,
un eventuale consulto presso un Pronto Soccorso Odontoiatrico della sua città.
Cordialita '

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottor De Socio,
La ringrazio per la Sua tempestiva risposta!
Immaginavo che le ipotesi potessero essere molteplici! In serata sicuramente andrò al ps.
Saluti