Pulpite

Salve dottori, sono Beatrice e ho 17 anni. Dieci giorni fa circa ho avvertito un forte dolore ai denti, un dolore che non riuscivo a collocare con precisione. Prima possibile ho affettuato una visita di pronto soccorso, nella quale mi è stato riferito di avere una grave pulpite. Il medico mi ha consigliato di prendere Augmentin due volte al giorno per sei giorni e un antinfiammatorio al momento del bisogno (nel mio caso ho scelto oki-okitask). Questi ultimi due giorni sono stati terribili, sono sveglia da più di 48h e il dolore è così acuto che piango di continuo. Oserei definire il dolore come nevralgico, nei momenti peggiori non posso nemmeno muovere la testa, toccare il collo o spazzolarmi i capelli. L'antinfiammatorio fa effetto soltanto al massimo due ore e dopodiché tutto torna punto e a capo, sono disperata, non riesco più a sopportare il dolore... Cosa posso fare? Addirittura ieri non ho avuto alcun sollievo, il dolore non mi ha dato tregua. Oggi sembra andar meglio; ma il dolore sta diventando insostenibile e sono molto stanca fisicamente.
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Salve,
in caso di pulpite l'unica soluzione è una terapia canalare d'urgenza.
Si rivolga ad un Collega Odontoiatra .
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Buona sera, grazie per aver risposto dottore. Sono stata dal dentista oggi, ha provato a fare l'anestesia che ha placato il dolore soltanto attorno al dente. Voleva fare qualcosa, ma saltavo in aria ogni volta che provava anche solo a sfiorarlo. Mi ha detto che riproveremo a terapia antibiotica ultimata; ma io ho molta paura perché da piccola ho subito dei traumi (4 denti curati in profondità senza anestetico) e per me è difficile adesso emotivamente cercare di stare tranquilla. Temo che la prossima volta l'anestesia sarà di nuovo molto blanda... Lei che ne pensa?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Stia tranquilla e si affidi al collega,vedrà che la prossima volta l'anestesia prenderà e sarà possibile effettuare la devitalizzazione...
Saluti
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria