CARIE PULPITE E ASCESSO

ho una carie al dente che il mio dentista chiama 46 inferiore, e dopo aver provato con otturazioni provvisorie e medicazioni il mio medico mi ha detto che è necessario estrarlo...nel frattempo mi è venuta una pulpite con dolori allucinanti per 3 giorni dopodichè il dolore si è fermato da solo in concomitanza con la nascita di una grossa palla sotto il dente in corrispondenza della mandibola,che credo sia un ascesso.POichè 15 giorni fà ho dovuto prendere augumentin causa una parodontite del molare del giudizio, il dentista mi ha prescritto 6 punture di rocefim e dosaggio di bentelan dandomi appuntamento tra 5 giorni in maniera tale da effettuare in un unico intervento estrazione del molare del giudizio (48) e devitalizzazione del dente cariato.SEcondo voi è necessaria questa cura e i dosaggi vi sembrano normali?La procedura è corretta? Inoltre sono un pò perplessa causa 2 interventi in una sola seduta, sarà doloroso?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, le cure e la terapia proposta è un poco inusuale, ma senza il parere del collega è senza conoscere il caso clinico non possiamo dire nulla. Noto delle incongruenze nella sua domanda, prima le medicazioni, poi l'avulsione per arrivare alla devitalizzazione! Per questo non mi è possibile esprimere pareri su questo caso, mentre possibile eseguire 2 interventi in unica seduta con la stessa anestesia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta dott.Ruffoni, il mio medico dice di aver verificato con queste medicazioni provvisorie se il dente cariato fosse davvero da devitalizzare.Dopo essersi accertato di ciò mi ha riaperto il dente e adesso è una settimana che ho la carie scoperta, la quale non mi fà più male da quando in corrispondenza della mandibola mi si è formata questa pallina dura che non sò cosa sia...e da lì mi ha detto di fare rocefin punture per 6 giorni, preparandomi al doppio intervento che avverrà questo venerdì...è normale una terapia di 6 inizioni secondo lei? E inoltre rimanere con il dente cariato aperto...???
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non conosco il caso clinico e il parere del collega, posso solo dirle che è inusuale, ma non che non sia corretto.