Estrazione con alveolite

Buonasera, martedì 10 ottobre sono stata sottoposta ad un estrazione del molare 37 inferiore sx... subito dopo l estrazione dolori allucinanti... da specificare che sono stata sottoposta ad antibiotico per circa 8 giorni... nessuna medicina mi dava sollievo... solo iniezione di Toradol... mi sono riempita di medicine ma niente... ho passato giornate e nottate con dolori acuti... chiamavo tutti i giorni il dentista e mi diceva che era normale... mi ha dato una cura con rocefin, cioè mettere il medicinale in un pezzo di cotone e tamponare nella ferita dove è stato estratto il dente... ma niente sempre lo stesso dolore che si dilunga verso la mola del giudizio impedendomi di masticare e di parlare correttamente... oggi dopo giorni infernali ho cambiato dentista, e mi ha detto che la ferita non è stata ripulita per bene e che l infezione ha camminato fino al dente del giudizio... adesso io vorrei chiedere quanto tempo ci vuole che la ferita si richiude e che il dolore passi del tutto? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve,
non conoscendo il caso clinico e'
difficile darle una risposta esaustiva,e' possibile ipotizzare un traumatismo legato alle manovre chirurgiche.
Persistendo la sintomatologia e' opportuno procedere con antibioticoterapia sistemica ed antiinfiammatoria e con l'uso topico
di clorexidina.
In genere la restitutio ad integrum dei tessuti molli puo' richiedere anche un mese,anche se la guarigione dipende dai fattori locali che non conosciamo e dalla suscettibilita' individuale.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, stamattina mi sono recata dal dentista nonostante stanotte ho passato dolori atroci.. tutto il dolore che avevo era la mola del giudizio che finalmente stamattina mi è stata estratta! Finalmente non ho più dolore! Grazie mille per la risposta dottore! Un saluto.