Gonfiore gengivale localizzato

Buongiorno. Da qualche giorno ho un forte fastidio alla gengiva inferiore sinistra, nella parte subito dopo il secondo molare. Si vede a occhio nudo che la parte si è gonfiata improvvisamente creando una "pallina". Sia il contatto della lingua che del molare superiore corrispondente mi provoca dolore. Sto prendendo un antidolorifico generico e sto facendo regolari sciacqui col collutorio. Volevo chiedere a cosa può essere dovuto. Non credo abbia l'aspetto di un ascesso e non sono sicura possa essere un dente del giudizio...
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
......Da qualche giorno ho un forte fastidio alla gengiva inferiore sinistra, nella parte subito dopo il secondo molare. Si vede a occhio nudo che la parte si è gonfiata improvvisamente creando una "pallina"....

Il dubbio che possa essere un
gonfiore causato da un dente del giudizio e'
legittimo,ma cio' va verificato da una visita odontoiatrica ( con esame radiografico).
Pertanto appena le e' possibile si rivolga al Collega che l'ha in cura.
Buona Serata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia