Gengiva gonfia(dente giudizio)

Salve e grazie in anticipo. Sono stato a levare un dente del giudizio inferiore ed è andato tutto ok ma nel frattempo magari per lo sforzo della bocca aperta o per l operazione chirurgica, la gengiva del dente del giudizio opposto si è gonfiata e diciamo ha formato una sorta di linguetta che posso alzare con la mia lingua(credo pericoronite leggendo su internet ) , premetto che il dente sottostante è per 3/4 fuori e non è né storto né posizionato male. Vorrei sapere se è dovuto al dente che deve essere estratto o è solo una forte irritazione anche perché non mi permette di stringere i denti poiché mi rimane in mezzo(mi mancano due giorni di antibiotici per chiudere il ciclo post operazione)
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente, il problema è difficilmente attribuibile all'avulsione controlaterale. Ora occorre visita e nuove cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/