Dolore tra dente e gengiva

Gentili dottori volevo chiedervi un consiglio..da circa 7 giorni ho male al primo molare inferiore sinistro tra gengiva e dente. In realtà non è male ma è una scossa se lo tocco o se passo lo spazzolino. Oltre a questo sento il viso intorpidito sempre a sinistra e i muscoli affaticati ma questo da circa un mese.la cosa però che mi preoccupa di più è questa fitta tra dente e gengiva. Rigrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore che lamenta al colletto del dente può essere legato ad una esposizione della radice che si manifesta come sensibilità esacerbata dall'uso dello spazzolino. Un dentifricio per le sensibilità può esserle d'aiuto. Per l'altra sintomatologia all'emivolto le suggerisco di parlarne col suo medico curante per stabilire un eventuale percorso diagnostico.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'altra sintomatologia il neurologo mi ha ordinato una rm encefalo ed è negativa mentre il mio dentista mmi ha creato un bite..nonostante questo continuo ad avere dolori all'emivolto sinistro orecchio chiuso male alle gengive e viso intorpidito. No n so che fare..ho un po di timore che sia grave
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore volevo dirle che ia sensazione fi scossa al dente la sento anche se aspiro la saliva e ho proprio la muscolatura del viso tesa costantemente da rebdermi faticoso mangiare e parlare ..è possibile questo? Il mio dentista mi ha detto che è solo un problema di contratture e con il bite andrà via ma io ho paura che ci sia magari qualche infezione che mi da questa sensazione associata all'orecchio chiuso. Grazie per l'attenzione
[#4]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Senz'altro vanno escluse cause ad origine dentale.
Suggerirei anche, se non già effettuata, una indagine di secondo livello (CBCT) per avere una più fine analisi dello stato dei denti.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore io ho effettuato tc ATM , rm maxiccio facciale e panoramica..il punto è che secondo me il male deriva da due impianti posti a sinistra molare inferiore e molare superiore. Secondo il dentista non creano problemi ma a me fa male tutta quell'area. Ho cambiato dentista ma la risposta non cambia. Grazie dell'attenzione