Rimozione carie e otturazione del dente

Salve, ieri mattina mi sono recata in un centro ASL di Genova perché avevo appuntamento con il dentista per la rimozione di una delle 4 carie che ho. Premetto che sono disoccupata quindi con l'esensione ai ticket.
La carie è stata asportata però non è stata eseguita nessuna otturazione e io per sentito dire sapevo che se non viene fatta c'è il rischio della ricomparsa.
La mia domanda è questa: di fatto alle ASL viene eseguita l'ottutazione o no? E se viene eseguita perché a me non è stata fatta? Dovrei richiederla al prossimo appuntamento?
Grazie
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Certamente va eseguita la ricostruzione una volta eliminata la carie. Che le han lasciato il dente aperto?

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Eh purtroppo si, io subito non ho detto nulla perché pensavo magari di sparare qualche cavolata però mi sa che non è esattamente usuale la cosa..
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
No certamente la cosa che le e' stata fatta non è usuale. Va bene i tagli nella sanità pubblica ma lasciare le cose così a meta' davvero risulta difficile da potersi spiegare. Ricontatti chi l'ha curata e chieda conto a lui di questo comportamento anomalo.
Buone cose
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,
Saluti