Buco gengiva

Buona sera. Un paio di giorni fa ho notato un buco nella gengiva abbastanza profondo. Non ho sanguinamenti, dolore o fastidio. Premetto che si trova tra un vecchio dente rotto e non del tutto estratto e uno sano. Onestamente sono un po' preoccupata e trovare un dentista in questo periodo è quasi imppssibile. Spero possiate aiutarmi a capire di cosa si tratta!! Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente
Da quanto descrive e indubbiamente una situazione non fisiologica poiché presenta elementi dentari con una più che probabile patologia cariosa e/o parodontale, dunque anche la gengiva in quel settore presenterà con ogni probabilità un evento di natura patologica. Pertanto le consiglio di recarsi prima possibile da un dentista di fiducia per una visita specialistica. Cordialità.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la rapidità con la quale ha risposto!! Le chiedo ancora una cosa..io sono in gravidanza, può essere causato da questo?? So che la gravidanza può portare problemi ai denti.
[#3]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
In gravidanza a causa delle modificazioni ormonali e del sistema immunitario è possibile si verifichino problemi a livello parodontale quali gengiviti e parodontiti il cui quadro patologico può essere maggiormente aggravato dalla presenza di elementi dentari cariati e/o con patologie della polpa. È fondamentale in tal senso la profilassi prima e durante la gravidanza al fine di ridurre gli effetti prima descritti e intervenire sugli elementi compromessi posticipando gli interventi più complessi solo dopo il parto. Cordiali saluti.