Sangue in bocca

Buonpomeriggio medici, è da qualche mese che ogni tanto, di solito 1 massimo 2 volte al mese mi capita di avere del sanguinamento in bocca. Il tutto inizia che casualmente inizio a sentire il sapore del sangue in bocca, allora mi reco in bagno e sputo la saliva, ce della saliva mista a un po di sangue (non tanto) di colore rosso scuro. Questo mi conduce a pensare che sia la gengiva. Io ho delle gengive che si infiammano ogni 3x2 e quindi mi portano a sanguinare. Per circa 5/10 minuti. Questo appunto capita di solito 1 volta al mese. Forse il tutto è dovuto ad una scarsa igiene, voi che dite dottori? Io volevo iniziare a farmi un po di sciaqui con del collutorio, è giusto? O non serve a niente?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, il sanguinamento spontaneo, potrebbe essere un indice di qualche patologia, per cui occorre una visita odontoiatrica, dove eventualmente verranno riviste le manovre di igiene orale e prescritto il colluttorio adatto.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/