Sangue gengive e estrazioni

trascurando l'igiene orale mi trovi oggi con 3 carie da otturare, una carie da fare con l'endodonzista, sanguinamenti gengivale, denti da togliere.

2 carie le hanno otturate, mercoledì la cura canalare e sett prossima le estrazioni dei denti del giudizio totalmente inclusi tranne in basso destra dove è semi uscito.

ho da chiedere riguardo le estrazioni, il mio dentista mi ha detto ci vorrà un ora o qualcosa in più per fare l'estrazione: ma perché è cosi difficile? uno non si stanca a stare 1 ora con la bocca aperta?
si sentirà qualcosa?

quanto al sanguinamento gengivale..

tra luglio ed agosto ho fatto 3 sedute d'igiene orale, in alcuni casi l'igienista ha curettato sotto gengiva visto che negli anni mi si è formato del tartaro sott gengiva..

non ho risolto completamente perché continuano a sanguinare; il tartaro non è visibile esternamente quindi se c'è sta sotto, come si fa a vedere se in quel punto c'è effettivamente del tartato?

le gengive comunque sanguinanoin modo anomalo, cioè non è un sanguinamento che arriva da SOTTO la gengiva, ma superficialmente quando passo lo spazzolino la gengiva si "abrade".
eppure spazzolo correttamente.

che mi consigliat da fare per il sanguinamento?

è anche presente con il filo interdentale ed in alcuni denti quando lo passo sento dolore dalle gengive
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentile utente, difficilmente si tiene un paziente per un ora a bocca aperta, si fanno delle pause quando il paziente ne ha bisogno, per cui sarà lei a gestire queste pause. Il sanguinamento è un indice della malattia parodontale che va curato.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
quello già lo sapevo dottore, ma io dico perché mi sanguinano ancora se il tartaro è stato rimosso.. può essere del tartaro sotto gengiva ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non potevo sapere che lei già lo sapeva visto che lo chiedeva nella domanda. Perché le sue gengive sanguinano nella sua bocca non lo possiamo sapere viste le molteplici patologie che possono far sanguinare le gengive. Chieda semplicemente di essere curato, non è lei che deve trovare quali sono le cause del suo sanguinamento.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
dottore grazie cmq da poco ho iniziato ad usare anche il filo interdentale (mai usato prima) e nei denti che mi sanguinano, spesso oltre al dolore passando il filo mi esce queste cose dai denti, cos'è quella roba?
grzx

http://i.imgur.com/TDZgJQc.jpg
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Mi spiace ma il sito non permette l'inserimento è la visione d'immagini. Riferisca tutto al suo odontoiatra.
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
va bene ma non mi dica bugie perché dopo aver letto diversi consulti recenti, con diversi utenti che mettevano le foto, i dottori guardavano e rispondevano; quindi non è nessuna regola del sito ma discrezione dello specialista che risponde.
è un modo carino per dire che non vuole vedere la mia foto, va bene ma non ci giri intorno e lo dica chiaramente

saluti
[#7]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Le ho dato delle chiare risposte e sto rispettando un regolamento, infatti il sito non permette di allegare foto direttamente con la domanda è tramite link preferisco non accedere. Qualunque cosa sia uscita dalle sue gengive e fotografata, non aiuta a risolvere il suo problema. Deve mostrare tutto al suo odontoiatra.
[#8]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
certo scusi se sono sembrato agressivo.

sono stato dal dottore prof di parodontologia, ha detto che ho una gengivite marginale e facendomi delle anestesie ha pulito tutti i denti superiori con ultrasuoni mentre la gengiva che mi fa male li non so esattamente qual'era il problema cioè ha detto che avevo una ferita sotto la gengiva DOVUTA A COSA non si sa perché ha detto che li non c'era tartaro, adesso mi ritrovo i punti su quella gengiva quindi credo che li ha messi a questa ferita.

ma secondo lei come può formarsi una ferita dentro la gengiva senza fattori causali come il tartaro, traumi..?

POI vorrei che m toglieste una curiosità mio papà ha pagato 450 euro per otturare 3 carie, voi che siete del mestiero è tanto o poco 150 a otturazione?

sono durante un bel po' sotto diga soprattutto la parte dell'otturazione dove metteva un piccolissimo strato alla volta e poi tipo lo asciugava con una luce blu.

ed ora la devitalizzazione 500 euro + 250 il perno moncone omg
[#9]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Bene, cosa abbia causato la ferita non lo sappiamo ma l'importante sono le cure eseguite, speriamo che tutto guarisca per il meglio.
I prezzi non sono giudicabili perché variano in base allo studio e la logistica, ma rientrano nei tariffari attuali.