Denti del giudizio e ghiandole nelle ascelle

Salve.
Da qualche tempo (ormai quasi un mese) soffro di fastidi al dente del giudizio superiore sx (la mia sx). Questo dente risulta essere in posizione completamente orizzontale e guardandomi allo specchio ho notato che sta spuntando, nella parte esterna della gengiva.
In questo mese circa ho cominciato a soffrire di mal di testa (solitamente non ne avevo mai), dolori muscolari alla parte dietro del collo, fastidi e affaticamenti alla schiena, fino a far fatica ad aprire la bocca e a muovere la mascella (riesco a farlo, ma sento di fare molta più fatica rispetto a prima).
Nell'ultima settimana mi fa anche male sotto le ascelle. Autopalpandomi non ho notato niente di gonfio, ma ovviamente potrei sbagliarmi. Insieme a questo dolore nelle ascelle mi è comparso anche un gran senso di stanchezza perenne, piccoli dolori intercostali, piccoli tremori alle braccia e alle gambe, sensazione di febbre (anche se la temperatura è sempre intorno ai 37°), oltre che al mal di denti, mal di testa e male al collo e schiena descritti prima.

Ho appuntamento per la settimana prossima col destista che mi estrarrà il dente del giudizio "orizzontale" (superiore sx, la mia sx). Volevo per sapere se può avere correlazione il dente del giudizio con dolori alle ascelle, tremori e senzazioni di perenne stanchezza e febbre.

In questo periodo non ho assunto nessun medicinale (nemmeno per il dolore ai denti).

Grazie mille

Matteo
[#1]
Dr. Daniele Tonlorenzi Gnatologo, Dentista 4.2k 73 73
Ne parli anche con il medico di famiglia, la temperatura intorno ai 37 gradi, la perenne stanchezza, i tremori alle gambe, sono di sicuro problemi non di pertinenza odontoiatrica. Ne parli con il Suo medico di famiglia.
Saluti
Daniele Tonlorenzi

https://www.medicitalia.it/dtonlorenzi/#info

[#2]
Dentista attivo dal 2008 al 2012
Dentista
Penso anch'io che non ci sia alcuna attinenza tra il dente del giudizio ( chissà da quanto tempo è così ) ed i sintomi che accusa.
Spesso si tende a sopravvalutare quello che i denti del giudizio malposti possono provocare: anche se sono messi in posizioni molto atipiche, quasi mai essi causano problemi finchè non spuntano nel cavo orale, allora, infettandosi il sacco che li avvolge, possono cominciare a dare i segni tipici di un' infezione ( disodontiasi ).
Se non è questo il caso suo,le consiglio di cercare altrove la causa dei suoi sintomi.
Saluti