Amalgama

Buonasera so' che l'argomento e' stato gia' trattato e ho letto molto a riguardo , la mia quindi sara' una domanda veloce e precisa : oggi mi si e' staccata una amalgama vecchia di almeno 13/15 anni . inizialmente sembrava si fosse staccata di netto ma poi ho notato che una parte e' rimasta attaccata al dente, la mia domanda e' con quale urgenza devo andare a far rimuovere il residuo e eventualmente che pericoli corro. grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentile utente, non corre rischi di contaminazione, quello che c'era prima è presente ora in misura ridotta. Chiaramente ora il dente non è protetto e dev'essere trattato al più presto, le consiglio di farsi curare con l'utilizzo della diga in gomma per prevenire un eventuale accidentale ingestione o inalazione di metalli.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/