Concepimento e amalgama

Buongiorno, il mio dentista ieri mi ha curato un dente utilizzando amalgama per chiuderlo pur sapendo che sono alla ricerca di una gravidanza. poi ho letto in internet che non è più utilizzabile sopratutto sulle donne in gravidanza e allattamento e sono veramente in ansia perché ho paura di poter essere incinta. È meglio che vado a togliere il dente oppure ormai il danno è fatto lascio stare così? Grazie mille a chi mi aiuterà.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, basta che controlli se chi ha operato su di lei è iscritto all'Ordine dei Medici, se lo trovasse iscritto non ci sono problemi, perché avrà applicato tutte le norme del caso e soprattutto c'è un responsabile delle cure. Qualora non lo ritrovasse iscritto i suoi dubbi sono leciti e le consiglio una visita un Odontoiatra iscritto all'Ordine.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per la risposta! Si il mio dentista è iscritto all’ordine dei medici. Questa mattina ho telefonato per chiedere informazioni e mi ha garantito che non ci sono rischi per il feto per una sola
Amalgama. Tanto più essendo io di sole due settimane.
Mi piacerebbe comunque ricevere più pareri per tranquillizzarmi! Grazie
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
I farmaci hanno un grado di tossicità e vengono prescritti dai medici solo con delle indicazioni ben precise, l'amalgama è un vendita libera a chiunque in qualunque quantità, senza alcuna limitazione, perché le attuali legislazioni permettono questo? Forse la sua tossicità è ancora discussa.... e una prevenzione di venderla almeno su prescrizione medica se fosse così letale andrebbe messa.
[#4]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Ormai il "danno" è stato fatto.
Per il futuro scelga un dentista che non usi più materiali contenenti mercurio.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)