Nodulo sotto la mandibola

salve,
ho 36 anni.
ho avuto un problema ad un sesto inferiore unmese e mezzo fa...
mi è entrato del dolore al dente e poi sono gonfiata.
il dentista mi ha prescritto la rovamicina, ho fatto la panoramica e dopo 15 gg mi ha operato alla gengiva per inserirmi osso sintetico dato che c'era una tasca paradontale e l'osso era un po' ritirato e ha visto che il dente è fratturato.

adesso è una decina di gg che sono stata operata e ho notato a toccarmi in profondita' una specie di nodulino sotto la mandibla in corrispondenza del dente operato ma piu' verso la gola che verso il dente.
non mi fa dolore.
volevo sapere se è possibile che sia legato all'intervento o se devo seriamente preoccuparmi.

saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Salve
non si comprende se le sia stato estratto il dente fratturato o meno.
Non comprendo la necessita' di innestare osso sintetico a meno che il Collega abbia effettuato una Ridge Preservation.
Il "nodulino" potrebbe essere un linfonodo reattivo,ma senza dati piu' precisi e senza
esame clinico,come si fa a darle una risposta esaustiva?
Si chiarisca meglio con il Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
salve,
il dente non e' stato estratto, è stata ripulita la tasca, fatto il laser antibatterico e inserito un pochino di osso sintetico a detta del mio dentista per permettere al mio di riformarsi.
Chiedevo se, vista la zona del linfonodo che è pressochè sotto il dente in questione, anche se spostato verso la gola, è possibile dipenda da questa situazione dentistica avuta.

grazie
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
...."il dente non e' stato estratto, è stata ripulita la tasca, fatto il laser antibatterico e inserito un pochino di osso sintetico a detta del mio dentista per permettere al mio di riformarsi.."

Se il dente e' fratturato non ha alcun senso quello che le han fatto.
Potrebbe avere una infezione in corso.
Senta un altro parere.
Cordiali Saluti