Nodulo bianco-giallastro palato molle dx, formazione del velo pendulo 2mm

Buongiorno, da circa un paio di mesi ho un nodulo mille bianco-giallastro sul palato molle, è cresciuto lentamente, oggi sono andato a fare la visita maxillo facciale e mi hanno riferito che me la esportano domani ma che non è dovuta al fumo e non è grave, volevo però gentilmente capire di cosa si tratta e come mai esce questa formazione.

Nel referto mi ha scritto questo: formazione del velo pendulo dx di 2mm giallastra, durante la visita me l’hanno fatta esplodere con la Pinza ma ora pia piano si sta riformando, vorrei capire gentilmente di cosa potrebbe trattarsi e a cosa sarebbe dovuta questa formazione, grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Non possiamo saperlo. Sicuramente con l'asportazione effettueranno anche l'esame istologico che permetterà di dare un "nome e cognome" a questa lesione.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio molto, per caso può centrare con la secchezza della gola e fatica a mandare giù il muco? (Il medico mi ha detto che si tratta di un semplice raffreddore visto che ho preso aria, ma dura anche una settimana questa cosa?) domani appena so qualcosa le comunico l’esito, grazie ancora.
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Concordo al momento con il suo medico, però non ho possibilità di visitarla.

Giuseppe Antonio Privitera