Colore capsula appena rifatta

Gent.mo dottore quest'oggi mi hanno fissato due capsule: un canino e un premolare. Su di esse ci sono delle striature bianche, e quindi dopo poche ore sono tornato dal dentista per farlo presente in quanto inizialmente pensavo fosse del cemento che si era seccato. Il dentista si è giustificato dicendo che il tecnico ha realizzato una "caratterizzazione" del colore dato che ho gli incisivi che presentano anche essi delle striature. Io non sono per niente rimasto soddisfatto di questo, e purtroppo come ho accennato prima le capsule definitive sono state fissate. Come posso fare per risolvere il problema? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Le caratterizzazioni sulle corone a mio avviso costituiscono una procedura corretta per mimare il piu' possibile i denti naturali.Pero' se non piacciono possono essere "eliminate" dal tecnico.Sarebbe stato meglio se prima della cementazione le avessero mostrato le corone protesiche per sentire il suo parere.Se cementate provvisoriamente possono comunque essere rimosse,la difficoltà ,non scevra di rischi,è se sono state fissate definitivamente.Si chiarisca bene con il Collega.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Gent.mo Dott. il fatto sta che il dentista questa mattina mi prima di fissarmi le capsule mi ha fatto osservare allo specchio, e sono rimasto soddisfatto e quindi il dentista me le ha fissate definitivamente. Tornato a casa ho scoperto specchiandomi nuovamente la presenza di queste striature. Forse è stato un gioco di luci dello studio che mi ha ingannato, mentre probabilmente il dentista era al corrente di questa caratteristica ma me lo ha celato. Comunque se il rischio è elevato per rimuoverle nuovamente potrei pensare almeno alla loro validità non estetica ma almeno "funzionale". Cosa ne pensa? Grazie, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Indipendentemente dalle caratterizzazioni
se la forma e l'occlusione sono corrette,i punti di contatto congrui(assenza di spazi visibili) e non rileva problemi nella masticazione,può considerare le corone"funzionalmente" valide.
Cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2018
Ex utente
Grazie Dott.De Socio per la disponibilità e chiarezza, ho compreso che dunque l'estetica ha un suo ruolo marginale e che quindi dato che non ho particolari difficoltà funzionali mi posso accontentare. Con l'occasione le auguro buone feste e la saluto cordialmente.