Dimensione capsula dentale

Salve.A novembre mi e' stata inserita una protesi sul primo premolare superiore di sinistra .Il secondo premolare e' mancante.Guardandomi il premolare dell'altro lato questa protesi e' molto piu grande anche se non ho tanti problemi di occlusione in quel punto e sembra diversa anche l'inclinazione.Da un po di giorni sto avendo fastidio sul canino come dolore al tatto o alla masticazione di cibi duri ma sono sicuro di non avere carie li e sul punto di contatto tra canino e protesi lo sento appuntito con la lingua.Inoltre e' stato invaso lo spazio dove dovrebbe andare la protesi su impianto.E' stato un errore?Potrei avere conseguenze piu gravi in futuro?Una protesi deve avere la stessa forma del dente originale?E' possibile calcolare la misura della protesi e rapportarla al dente iniziale tramite i cd rom delle panoramiche antecedenti e precendenti la protesi?Non vorrei perdere un dente sano e continuare ad avere dolori che non avevo prima..Va rifatta una nuova protesi?Dovrei pagarla io o lo studio se ha sbagliato?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, queste domande le deve porre all'odontoiatra che ha praticato le cure. Il tutto come nella maggioranza dei casi potrebbe essere corretto, nel caso ci fosse bisogno di una revisione troverete un compromesso. Le dimensioni delle OPT non sono indicate per la realizzazione delle dimensioni delle protesi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Chi ha praticato le cure e' un odontotecnico abusivo protetto da un dentista iscritto all'ordine dei medici... non credo direbbero la verita'. cmq ci provero'.Ovviamente non mi farei piu mettere mani in bocca da lui.Venerdi andro' dall'ennesimo dentista che e' anche medico legale.Qualcosa verra' fuori..
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
La sua scelta del precedente odontoiatra non era delle migliori. Speriamo nel prossimo.
[#4]
dopo
Utente
Ho parlato con il dentista e mi hanno detto che se sono state fatte male me le rifaranno
[#5]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Speriamo in bene
[#6]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 226 18
"odontotecnico abusivo protetto da un dentista iscritto all'ordine dei medici."

E' materia da Codice Penale.

Informi le Forze dell'Ordine e il locale Oredine dei Medici.
Se accertato il fatto, lo studio verrà definitivamente sequestrato e il "collega" inibito dall'esercizio della professione per un pò di tempo.
Oltre a recuperare la somma che lei ha pagato.
A meno che lei non fosse connivente e sapesse di andare da un criminale (per ora ancora presunto, fino a condanna) per risparmiare.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e