Paura parodontite

Salve cari dottori;
Ho una curiosità, volevo sapere se é possibile avere alla mia età (20) una parodontite avanzata, una di quelle, dove per recuperarti l'osso devono toglierti molti denti.
Lo chiedo perché purtroppo non sono solito andare dal dentista anche per fare una semplice pulizia dei denti , da una parte perché ho un pochino di fobia e dell'altra perché non ho mai avuto una carie (so che non é un buon motivo per non andare dal dentista)
Aspetto vostre notizie.
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentilissimo utente, tutto è possibile, ma a questo tipo patologia va associata una diagnosi ben precisa, parodontite avanzata non è sufficiente. Occorre visita con accertamenti diagnostici, presso un odontoiatra che si occupa di parodontologia e ottenere una diagnosi precisa.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi se teoricamente cosi fosse, uno a 20 anni rischia di non aver più denti suoi?
A 20 anni...