Incisivi

Buongiorno dottori mi chiamo Anna ho 36 anni sono preoccupata (spero inutilmente) perché stamattina mi sono resa conto di aver dormito tutta la notte con gli incisivi superiori schiacciati sul mio braccio.. Come dire... Non con le punte dei denti come a mordere bensì con il lato anteriore cioé in pratica sul braccio ho ancora il segno della forma dei denti. Vorrei sapere se secondo voi sia possibile che abbia in qualche modo danneggiato... Indebolito o spezzato i miei denti magari internamente... Premetto che non ho nessun fastidio ai denti ho solo paura. Non giudicare i stupida chiedo solo una spiegazione. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può stare tranquilla,non si possono lesionare gli incisivi in tal modo.....occorre ben altro.....
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente anche i nostri denti sono vitali come tutte le altre parti del nostro corpo, per cui un indolenzimento temporaneo è possibile. Stia tranquilla che il trauma avvenuto non è sufficiente per creare danni ai suoi denti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#3]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie per le risposte dottori mi sento molto piú tranquilla.purtroppo io ho un disturbo ossessivo compulsivo è praticamente sono fissata con i denti..ė un dissturbo che mi crea tanta paura e ansia .sono gia in cura da uno psicologo da un paio di anni .vorrei approfittare dela vostra gentilezza per porvi un altra domanda che mi assilla anche se mi rendo conto della stupidità vi prego di rispondere .mi capita molto spesso quando mi sveglio la mattina di trovare accanto a me mio figlio di 3 anni e ogni volta ho degli attacchi di panico perché ho paura che durante il sonno lui possa avermi fatto del male ai denti es una testata un"pugno،" secondo voi ė possibile che possa succedere una cosa del genere e che io non me ne accorga?cioė se ci fosse un danno ai denti o al paradonto avrei dolore ?sangue? Oppure il tutto sarebbe asintomatico?mi scuso ancora e vi prego di darmi un po di aiuto.a volte anche da sveglia mi fisso che ho sbattuto senza accorgemene e mi sento male pur sapendo che ė impossibile.fatemi un pochino luce su quanto vi ho chieato vi prego.non sono pazza ma il mio disturbo mi costringe a continue rassicurazioni grazie
[#4]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Comprendo il suo stato d'animo, purtroppo la bocca lingua e denti hanno valori psicologici particolari. Un paradenti potrebbe essere un aiuto, ma alla base deve capire che c'è chi vive bene anche con la dentiera.