Escrescenza pelle sotto la lingua

Buonasera,
Spero possiate aiutarmi per quanto possibile;
Ho una relazione a distanza da un anno emmezzo e il 26 dicembre andrò dal mio ragazzo, il problema è che ieri si è accorto di una escrescenza sotto la lingua e lavorando lui tutto il giorno non è riuscito ad andare dal medico; in più nei prossimi giorni sarà festa. La descrive come un pezzo di pelle che gli provoca fastidio; in farmacia gli hanno dato attaccare (proverò ad allegare una foto).
La mia paura è che possa trattarsi di un papilloma e che quindi possa contagiarmi. Preciso che io non ho lesioni di alcun genere da nessuna parte quindi le mie domande sono:
1) è possibile si tratti di qualcos’altro e se sì di cosa?
2) è possibile il contagio da bocca a genitali?
3) io ho effettuato il vaccino contro l’hpv a 12 anni, ad oggi ne ho 23, sono ancora coperta?
4) quando lo vedrò sarà meglio evitare baci e rapporti?

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2
Gentile utente il ventre linguale è ricco di formazioni particolari, ma una diagnosi certa la si ottiene prima con la clinica poi con istologico. Per cui per momento sarebbe sufficiente una visita presso una guardia medica, che vi può tranquillizzare su tutto e poi darvi le corrette indicazioni.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così veloce; poco fa mi sono guardata la lingua e presenta sui bordi tantissime piccolissime escrescenze simili a palline minuscole e rosse che non avevo mai notato. Domattina mi recherò all’ambulatorio dermatologico, ma ho paura in quanto ho letto che l’hpv possa provocare il tumore orofaringeo ed è da un mese che ho i linfonodi del collo gonfi e le orecchie tappate. Potrebbe dirmi se vi è questo rischio? La ringrazio
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.3k 354 2