Utente 478XXX
Buongiorno. Inizio dicendo che per un lungo periodo (quasi 3 settimane) ho preso 2 diversi tipi di antibiotici per un’infezione al dente del giudizio. Appena passata l’infezione, mi e’ arrivata la candida vaginale (curata e passata) e allo stesso momento ho iniziato a notare una lingua bianca giallastra, sono andata dal dottore, e mi ha detto che probabilmente e’ candida orale, e mi ha prescritto una medicina antifungale, il problema e’ che non sta dando minimo miglioramento! Mi lavo i denti e lingua 2 volte al giorno! La lingua non mi fa male, non mi da fastidio per niente, mi da solo noia vedere una lingua così. Non capisco perché non mi sta passando! Ps. Fumo qualche sigaretta al giorno, ma la cosa mi ha detto il dottore che e’ stato il fatto degli antibiotici. Cosa devo fare? Grazie!

[#1] dopo  
Dr. Luigi De Socio

Referente scientifico Referente Scientifico
32% attività
20% attualità
20% socialità
PESCARA (PE)
GIULIANOVA (TE)

Rank MI+ 72
Iscritto dal 2016
Prenota una visita specialistica
Faccia un tampone linguale per la ricerca di miceti e patogeni orali,restando in wash-out (non assumendo farmaci né disinfettanti del cavo orale).
Se negativo, controlli se sussistono eventuali problemi di pertinenza gastroenterica raccordandosi col medico di famiglia.
Buona Serata
Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia