Estrazione dente giudizio

Salve, 10 giorni fa ho estratto il dente del giudizio inferiore sx che risultava parzialmente incluso e quasi orizzontale, ho fatto la cura antibiotica per 5 giorni associata a bentelan, l’intervento è riuscito bene non sento dolore alla ferita, l’unico fastidio da 4-5 giorni è che ho la sensazione di avere la gola chiusa con relativa secchezza delle fauci, e la parte di dietro della lingua ha una patina bianca giallastra, cosa potrebbe essere? È normale? Ah dimenticavo la faccia è appena appena ancora gonfia. Ho chiesto al dentista che mi ha operato i sintomi sopra descritti ma mi ha comunicato che rientra nei postumi post estrazione. Volevo un ulteriore conferma da parte vostra per tranquillizzarmi. Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il decorso sembra normale,la patina sulla lingua da controllare(sovrapposizione micotica?)eventualmente con un tampone linguale.Senta anche il suo dentista.
Buona Giornata

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia