Dolore impianto al tatto

Buonasera, circa 10 giorni fa ho tolto un incisivo centrale che a causa di un trauma era uscito dall'alveolo, nella stessa seduta l'implantologo mi ha istallato una vite per un impianto dentale dicendomi che aveva trovato un'infezione "vecchia" ed aveva pulito il tutto prima di inserirmi la vite. A parte i primi due giorni nei quali ho avuto qualche fastidio ed un po' di dolore post operatorio, non ho avuto sintomi di preoccupazione fino a quando ieri dopo aver tolto i punti mi sono accorto che esercitando pressione nella zona in cui è inserito l'impianto avverto un forte dolore. Questo fatto mi preoccupa per paura che sia un sintomo di qualcosa che non va e debba togliere l'impianto, pertanto volevo sapere se ad una distanza cosi breve dall'intervento fosse normale avere dolore alla pressione della suddetta zona o debba ricorrere il prima possibile al mio dentista.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
"....nella stessa seduta l'implantologo mi ha istallato una vite per un impianto dentale dicendomi che aveva trovato un'infezione "vecchia" ed aveva pulito il tutto prima di inserirmi la vite...."
Difficile darle una risposta esaustiva non conoscendo il caso e non avendo report clinici.Personalmente se vi e' una lesione apico-periapicale,preferisco un post estrattivo differito.Se la zona mostra segni di
infiammazione(gengiva dolente e tumefatta)è opportuno un controllo clinico.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, la ringrazio per la celere ed accurata risposta e mi rendo conto che è difficile se non impossibile riceve una diagnosi online, soprattutto non conoscendo un report clinico. Volevo precisare che la gengive in questione presenta leggera tumefazione nei punti in cui fino a ieri avevo i punti ed il dolore che avverto alla pressione si irradia verso il naso. Cercherò al piú presto di contattare il mio specialista.
Distinti saluti