Sangue dopo estrazione dente del giudizio

Buonasera, circa 3 ore fa ho estratto il dente del giudizio superiore destro ma continua a sanguinare: ho cambiato diverse garze, ma ogni volta mi sembra di vederci del sangue vivo, anche appena la metto. Il mio dentista non è reperibile fino a domani e sto iniziando a preoccuparmi, ho anche applicato il ghiaccio seguendo le sue indicazioni ma non sembra voler smettere. Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Comprima sulla zona una garza sterile senza rimuoverla per 5 minuti. Non sciacqui e non faccia accumulare saliva in bocca.
Se il sanguinamento non dovesse arrestarsi e' opportuno farsi vedere, se il suo dentista non e' raggiungibile si rechi al pronto soccorso. Il distretto posteriore del mascellare e' riccamente vascolarizzato.

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
Ho appena rimosso una garza che ho tenuto per un'ora, sulla garza c'era molto meno sangue rispetto alle precedenti, ma sembrava comunque sangue vivo ed anche adesso che l'ho rimossa un pochino "cola" giù dal buco. Devo comunque andare in pronto soccorso o posso aspettare e vedere se migliora?
[#3]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
Che dirle?
Impossibile valutare senza un riscontro reale.
Mantenga la situazione sotto controllo vigile e in caso di necessità non esiti a farsi vedere.
Cordialità