Sangue nella saliva

Salve sono un ragazzo di 26 anni le volevo comunicare che ogni volta che starnutisco dopo un po' mi sento del sangue in bocca, ovviamente è mischiata con la saliva, mi potrebbe dare una riposta così alla Ceca per favore?? Le dico anche che ogni volta lavo i denti mi esce il sangue dalle gengive e quasi sempre ho le gengive un po' gonfie, ma non mi fanno male
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395
Per la prima domanda ti consiglio una visita ORL,probabilmente avrai delle varicosita' a livello retronasasale o del faringe,per il secondo quesito verosimilmente avrai una gengivite che necessita di una visita odontoiatrica.
Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Ok grazie per la vostra risposta, un altra domanda ogni sera quando dormo nel sonno inizio a sbavare un po' e alla mattina mi trovo sempre la sbavatura nei cuscini con un po' di sangue.. E ogni mattina ho l'alito cattivo anche se mi lavo i denti. Quando vado a sputare ho la saliva giallastra.. Secondo lei da cosa può essere?
Segnala un abuso allo Staff
Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto

Consulti simili su salute orale

Altri consulti in odontoiatria