Masturbazione dopo intervento per fimosi

Buongiorno cari Dottori,
11 giorni fa sono stato operato di circoncisione per fimosi serrata. l' intervento è andato bene, senza complicazioni. oggi, 11esimo giorno, per la prima volta dall' intervento, mi sono masturbato. Non ce la facevo più. Nè adesso nè durante '' l' atto '' provo alcun dolore ( solo una leggera resistenza da parte dei punti, di cui quasi non mi sono accorto). potrei aver provocato danni ? Se si, quali?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi; ad undici giorni dall’intervento la ferita, se non ci sono stati problemi post-chirurgici è già praticamente guarita e, in sostanza, devono cadere i punti e difficilmente lei "potrebbe aver provocato danni...”

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta tempestiva.
Ho già una visita fissata con il chirurgo per martedì: verificherò in quella sede il procedere della guarigione.
In ogni caso La ringrazio per il consulto e La saluto cordialmente
[#3]
dopo
Utente
Buonasera cari dottori
Vi scrivo ancora perché stamattina nello svegliarmi ho visto che la maggior parte dei punti sotto il frenulo non c’erano più: alcuni erano rimasti nella garza del medicamento. Inoltre ho trovato più sangue del solito nella garza e anche sotto il frenulo c'era sangue.
Potrebbe essere un problema al 12esimo giorno e dopo ciò che ho fatto ieri?
Grazie in anticipo
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Tranquillo e senta, senza ansie inutili, in diretta sempre il suo urologo di fiducia.