Devitalizzazione, sangue

Salve,
circa 5-6 mesi fa ho effettuato una devitalizzazione al 7° molare sx superiore. Ad oggi, in corrispondenza del dente, da circa due settimane la gengiva sembra essere infiammata e sanguinante (ogni qual volta lavo i denti o uso filo interdentale). Il sangue crea inevitabilmente un senso di fastidio alla bocca (sangue dalla gengiva anche senza necessariamente sforzarlo) e alito con un odore strano.

Quale potrebbe essere la soluzione? Il mio dentista di fiducia mi ha fatto una radiografia e mi ha detto che non ci sono problemi relativi al dente devitalizzato ma è solo una questione di gengiva.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe verosimilmente trattarsi di un problema parodontale legato ad una non corretta igiene orale con infiammazione gengivale o alla presenza di tasca parodontale,e comunque entrambe le ipotesi vanno valutate clinicamente in sede specialistica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

Salute orale

Igiene dentale, carie, afte e patologie della bocca: tutto quello che devi sapere sulla salute orale e sulla prevenzione dei disturbi di denti e mucosa boccale.

Leggi tutto