Devitalizzazione, sangue

Salve,
circa 5-6 mesi fa ho effettuato una devitalizzazione al 7° molare sx superiore. Ad oggi, in corrispondenza del dente, da circa due settimane la gengiva sembra essere infiammata e sanguinante (ogni qual volta lavo i denti o uso filo interdentale). Il sangue crea inevitabilmente un senso di fastidio alla bocca (sangue dalla gengiva anche senza necessariamente sforzarlo) e alito con un odore strano.

Quale potrebbe essere la soluzione? Il mio dentista di fiducia mi ha fatto una radiografia e mi ha detto che non ci sono problemi relativi al dente devitalizzato ma è solo una questione di gengiva.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Potrebbe verosimilmente trattarsi di un problema parodontale legato ad una non corretta igiene orale con infiammazione gengivale o alla presenza di tasca parodontale,e comunque entrambe le ipotesi vanno valutate clinicamente in sede specialistica.

Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia