Estrazione dente del giudizio inferiore 48

Buongiorno,
questa mattina ore 10 mi è stato estratto il dente del giudizio inferiore ( 48 )...mi sono stati prescritti antibiotici e antidolorifici.
Ho gia iniziato con l'antibiotico ma non ho ancora preso l antidolorifico perche il dolore è quasi nullo, Volevo sapere se devo prenderlo ugualmente o posso farne a meno?

Dico questo perche lo studio dove sono andato mi ha rilasciato un foglio con tutte le indicazioni dove sta scritto antidolorifico per 4-5 giorni ( foglio standar rilasciato a tutti quelli che vanno)
Se dovessi prenderli perche è indicato, va bene anche l'aulin??
Mi è stato prescritto un altro ma in casa ho l'aulin e se va bene prendo quella.
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buongiorno.
E' sempre delicato inserirsi in una prescrizione di altro collega.
Posso dirle che anch'io dopo l'estrazione di un ottavo prescrivo un antidolotrifico, ma dico al paziente di prenderlo al bisogno e se non ci sono controindicazioni particolari, aggoiiungo di assumere, al bisogno, l'antidolorifico che è solito assumere per altri tipi di dolore, specie se già lo possiede.
Però queste domende sarebbe bene rivolgerle al proprio curante.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Ha ragione, in effetti avrei dovuto rivolgermi al dentista che mi ha curato stamattina.Ma ho preferito optare per questo servizio perche qui mi risponde un medico, telefonando in studio mi avrebbe risposto la segretaria ( magari non chiedendo al medico, ma rispondendo direttamente lei ).
Penso che le indicazioni che lei mi ha gentilmente fornito siano valide in ogni caso anche per me ( non essendo un suo paziente ).

Buona giornata e grazie ancora per la veloce e precisa risposta.