Dente del giudizio e mal di gola

Buongiorno Dottori,
vorrei porvi un quesito in quanto il mio dentista non può ricevermi prima della fine del mese. Ho ancora tutti i denti del giudizio di cui quelli superiori totalmente usciti mentre i due dell'arcata inferiore parzialmente inclusi . In concomitanza dell'arrivo del ciclo mestruale ho sempre notato una leggera infiammazione dalle gengiva del dente del giudizio (inferiore sx ) e comparsa di piccola ulcera\afta nella lingua infondo a sx poichè essendo infiammata i denti sfregano sul lato della lingua ; tutta la sintomatologia svanisce magicamente con la fine del ciclo mestruale . Spesso durante i giorni in cui avverto l'infiammazione capita di morsicarmi la lingua \ guance perchè mi viene spontaneo masticare dal lato opposto a dove provo dolore . Ora vorrei porvi la domanda : questo mese oltre alla solita infiammazione percepisco fastidio alla mascella e alla gola soprattutto dal lato sinistro, la gola pizzica e sento beneficio quando ingerisco bevande fresche . Può questo mal di gola essere riconducibile all'infiammazione del dente del giudizio? Ho iniziato ieri mattina ad utilizzare colluttorio ( curasept 0,12 x due volte al giorno) e flurbiprofene spray ( x due volte) .

In attesa di vostro riscontro
auguro una Buona Giornata
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentilissima utente, nell'attesa della visita che andrà in primavera, continui con le cure prescritte, la variazione ormonale potrebbe influenzare i tessuti molli del cavo orale. A distanza non è possibile stabilire se c'è correlazione tra dente e mal di gola.

Dr. Diego Ruffoni