Estrazione denti del giudizio

Buongiorno sono una ragazza di 18 anni e il 18 aprile dovró estrarre i due denti del giudizio della parte destra che sono entrambi inclusi. Due anni fa tolsi già i 4 premolari per l'applicazione dell'apparecchio fisso (ora rimosso) e in precedenza ho accusato grande dolore. Per placarlo iniziai a prendere l'oki ma non si riscontravano miglioramenti e con il contramal ero riuscita a trovare un pó più di sollievo. Ora che l'estrazione mi sembra un pó più impegnativa pensavo di informarmi se potevo prendere il tachidol e se era più efficace.
Inoltre chiedevo se c'era qualche interazione tra la pillola anticoncezionale che sto prendendo ( zoely ) e l'anestesia, l'augmentin e il contramal/ tachidol.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
La terapia farmacologica è giusto che sia prescritta dall'odontoiatra che la stà seguendo per le estrazioni.
Non ci sono interazioni significative con la pillola anticoncezionale.
Tenga presente che gli episodi di forte dolore a seguito di normali estrazioni sono delle complicanze del tutto occasionali, non la normalità. Sono definite col termine di "alveolite"

Dr. Dario Spinelli
Odontoiatra Specialista in Ortodonzia e Gnatologia
www.ortodonzia.bari.it
www.ildentistaperibambini.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della sua risposta. Il chirurgo che mi ha visitato mi ha consigliato di prendere un "blando andidolorifico" come l'oki e non mi sembrava mi venisse molto incontro con il mio problema essendo che ho una soglia del dolore molto bassa. Di conseguenza io, come in precedenza, assumeró il Contramal. Volevo sapere se posso iniziare a prenderlo poco prima dell'intervento in modo che mi iniziasse a coprire dopo l'anestesia. Grazie mille per la disponibilità.
[#3]
Dr. Dario Spinelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Esperto in medicina del sonno 1.1k 22 2
Comprende che online non è consentito dire quale farmaco assumere. Non la conosciamo, non abbiamo un'anamnesi ecc.
E' chiaro che in linea generale può assumere i farmaci che ha già assunto in occasioni simili, avendo sempre l'accortezza di informare prima il curante