Affidarsi a un nuovo dentista

Buongiorno,
sono sempre stata seguita dallo stesso dentista, soprattutto nei cinque anni in cui ho portato l'apparecchio ortodontico a causa della mancanza di un dente definitivo, e devo dire che ne è risultato un ottimo lavoro.
Ad oggi però il rapporto di fiducia che avevo con lui sta scemando poiché ogni qual volta mi reco per un consulto su un determinato problema mi vengono imposti appuntamenti per altre operazioni e servizi non richiesti (e, sospetto, a volte superflui), senza darmi le informazioni necessarie per capire quali sono reali necessità.
Per questo motivo ora che, tra altre cose, dovrei togliere un dente del giudizio vorrei consultarmi con un altro professionista.

Visto che ho portato l'apparecchio molto a lungo e ho ancora un filo metallico "incollato" sulla parte interna dei denti per tenerli in posizione e che molto del lavoro che mi è stato fatto era di prevenzione e quindi non invasivo, la mia domanda è... un eventuale nuovo dentista saprebbe cogliere tutto questo, visitandomi? C'è il rischio che, affidandomi a qualcun'altro dopo molto tempo, possa inficiare sul lavoro svolto in passato?

Ringrazio chiunque vorrà rispondermi. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, quando cade la fiducia, comprendo che è veramente difficile farsi curare. Vada tranquillamente alla nuova visita a parere, il nuovo professionista saprà gestire il suo caso senza nessuna difficoltà.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/