Ciste dentale

buongiorno, ho eseguito una panoramica arcate dentarie (OPT) risultato;
presenza di formazione osteolitica rotondeggiante di circa 14,7 mm di diam. delimitata da fine orletto sclerotico in sede periapicale a livello di 36 di aspetto cistico. non si osservano granulomi apicali.
Pertanto si tratta di ciste sarebbe meglio toglierla ma mi hanno detto che potrei perdere la sensibilita' da quella parte della mandibola e' vero., sono ansiosa e paurosa.
grazie x la risposte
saluti
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente l'esecuzione di un esame T.A.C. ci consente di verificare in maniera tridimensionale i rapporti della lesione con le strutture nervose e quindi stabilire con maggiore esattezza se esiste il rischio da lei riferito.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Infatti prima di toglierla devo eseguire questo esame tc cone beam che ho visto che si tratta di tac computerizzata per vedere il nervo e corretto.
E corretto che mi hanno detto che si tratta di ciste ed e meglio toglierla perché può ingrandirsi la mia unica paura e che possono toccato il nervo
Grazie
Saluti