Peduncolo sul dente del giudizio.

Gentili dottori,

Già da qualche tempo, lavando i denti ho notato una cosa piuttosto strana che riguarda il dente del giudizio inferiore destro. Ho notato una sorta di peduncolo che copre parte del dente. Il dente è per metà visibile, mentre l'altra metà risulta coperta. Ciò non mi provoca dolore ma solo fastidio ogni tanto, riesco addirittura a "muovere" questo "peduncolo" senza che ciò mi provochi dolore. Faccio controlli ogni sei mesi (l'ultimo controllo risale a poche settimane fa) e nell'ultimo anno ho fatto due radiografie che non hanno evidenziato nessun problema. Il mio dentista non ha mai dato peso alla cosa, dicendo anzi che è normale visto che il dente sta crescendo. Io però non sono del tutto convinta. Cosa potrebbe essere questo peduncolo? Non è strano che il mio dentista non mi abbia detto di rimuoverlo in qualche modo? Purtroppo sono ipocondriaca e tendo a pensare sempre al peggio.

Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.2k 352 2
Gentile utente, il suo odontoiatra è responsabile del suo cavo orale, soprattutto se lei è dedita alla visita semestrale, per cui può dormire tranquilla che è il dente che sta crescendo, non abbia dubbi, se ci fosse qualche cura da eseguire il suo odontoiatra non esiterà.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la risposta, mi ha rasserenata moltissimo.