Dente de giudizio

Buonasera dottori,
Vi scrivo perché quattro giorni fa mi hanno tolto il dente del giudizio inferiore a sinistra, sinceramente me la sto passando un po’ brutta e mi sto preoccupando, perché ho sempre avuto gonfiore e la bocca non riesco ad aprirla tutta, mi fa male, ho prurito bella guancia e in più mi è uscita una pallina rossa sulla ferita. È normale tutto questo? Mi devo preoccupare? Quella pallina è normale?
[#1]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Buonasera.
Potrebbe essere una normale sequela di un intervento non semplice: segua la terapia che di certo il suo dentista le avrà prescritto, e si applichi impacchi caldi: nel giro di qualche giorno dovrebbe progressivamente risolversi, altrrimenti consulti il Collegan che ha effettuato l'estrazione.
Per giudicare la "pallina", bisognerebbe poter vedere.
Cordiali saluti.

Dr.ssa Giulia Bernkopf-Vicenza-Roma.
Odontoiatra, Specialista in Ortognatodonzia.Gnatologa
dott.g.bernkopf@gmail.com - www.bettega-bernkopf.it

[#2]
dopo
Utente
Salve Dott.ssa,
Io sto applicando del ghiaccio, per caso sto sbagliando? Io sapevo che applicando degli impacchi caldi non si potrebbe scatenare un emorragia?
Grazie per la risposta
Cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Il ghiaccio va applicato nel primo giorno dopo l'intervento, ma successivamente non serve più, e anzi rallenta la risoluzione del gonfiore, che è invece facilitata da impacchi caldi.
Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Utente
Capito, un’altra cosa l’orecchio dalla parte dell’estrazione è normale che mi faccia male? Soprattutto quando sbadiglio?
[#5]
Dr.ssa Giulia Bernkopf Dentista, Ortodontista, Gnatologo 899 24
Può essere , mna via rete non si può dire. Ne parli con il suo dentista.
Cordiali saluti