Estrazione

Buongiorno ieri mi hanno estratto il dente n24 o25 non ricordo bene,perche ha detto il dentista che era cariato fino in fondo poi alla fine ha messo un paio di punti e mi ha detto che da domani potevo mangiare cibi solidi esempio pasta e fette biscottate dove era stato appena estratto il dente però mi chiedo io se ci mangio sopra la ferita non si apre o rischio sanguinamento vorrei una vostra opinione arrivederci e grazie
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Normalmente si attendono 72 ore prima di riprendere una normale alimentazione,fino ad allora è raccomandabile una dieta liquida o semiliquida,preferibilmente fredda, oltre le altre eventuali indicazioni fornitele dal curante.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Si pero,dopo passate le 72 ore posso mangiare dal lato dove ho appena estratto il dente ho è meglio aspettare la rimozione dei punti,cordiali saluti arrivederci.
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Può alimentarsi regolarmente, per precauzione eviti cibi duri dal lato della ferita.
Buona Giornata