Impianto da rimuovere

Buongiorno ,
dopo 4 mesi dall'intervento per l'inserimento di un impianto con contestuale integrazione di osso mi è stata inserita la corona. Due mesi dopo la corona si è spostata di qualche mm e il dentista mi ha detto che l'impianto non si è integrato e che quindi va rimosso.
Dalla radiografia risulta anche una ulteriore perdita di osso di 2 mm.in altezza (l'integrazione era stata fatta in larghezza ) Rimuovendo l'impianto si rischia di compromettere altro osso? È possibile prevedere una integrazione di osso nello stesso momento della rimozione? È possibile rimandare la rimozione fino a che il movimento non diventi più evidente?
Ringrazio per l'attenzione.
Cordiali saluti.
Dr. Diego Ruffoni Dentista 12.2k 416
Gentilissimo utente, mi piace sentire gli utenti istruiti che parlano dell'integrazione degli impianti! Peccato che poi i risultati sono questi! Una tecnica semplice predicibile con bassissimo insuccesso, soprattutto se nascondiamo il caso come il suo in un cassetto, questa è la nostra attuale letteratura. Lei chiede se è possibile mettere nuovo osso, certamente ne vendono di artificiali, animali, ricostruiti ecc. poi abbiamo autologo, prelevato direttamente dalla sua testa o dal suo bacino in quantità industriali. Forse non dobbiamo cercare un po' di segatura da impastare, ma dobbiamo cercare perché, la precedente cura non è andata a buon fine, poi con un bello studio e un ragionamento, che non è uguale al preventivo, si rivaluta la nuova riabilitazione.

https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in odontoiatria