Devitalizzazione dente e nevralgia

Buongiorno dottori . L altro ieri ho devitalizzato un dente in pulpite lato dx inferiore che adesso mi brucia . Sento bruciore al dente internamente e a volte dolore anche all'arcata superiore con senso di denti ingrossati. Premetto che mi si era infiammato il trigemino e i dottori dicevano che molto probabilmente era questa pulpite a provocarmi dolori al viso. Detto ciò, dolori al viso non ne ho ma ho fastidi ai denti . Mi sento il dente devitalizzato bruciare e dolenzia anche agli atri denti e anche all arcata superiore dove non ho nessuna carie . Sono molto sconfortata in quanto credevo che curando il dente il problema nevralgia sarebbe scomparso .. la mia domanda è se è normale sentire questo bruciore al dente curato .. premetto anche che questi fastidi li sentivo anche prima della devitalizzione ma era esteso a tutti i denti invece ora mi brucia solo quel dente curato .sto facendo una cura antibiotica con augmentin e prendo L oki come antidolorifico ma i dolori rimangono . Vorrei avere un vostro parere in merito grazie .
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
La terapia canalare prevede sotto diga l'alesatura la detersione e chiusura dei canali in genere in un unica seduta.A distanza non è possibile sapere se l'iter procedurale è stato eseguito correttamente e siano stati sondati e "puliti" tutti i canali......la sintomatologia riferita in effetti fa pensare che ciò non sia avvenuto.Pertanto le consiglio di far riferimento al suo dentista per un chiarimento e una risposta esaustiva.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Con il bruciore adesso va meglio , dolori al viso non ne ho ma continuo ad avere delle fitte continue a livello dei giudizi inferiori, al naso e al palato.. da cosa può dipendere secondo lei ? I denti del giudizio sono esorti correttamente non hanno carie e non toccano gli altri denti .. il dentista dice che sono molto vicini al nervo mandibolare e che non se la sente ti toglierli perché potrei peggiorare la situazione , sono disperata
[#3]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
I dolori irradiati sono di origine trigeminale,legati a problemi dentali,come probabilmente il suo caso,ma esistono altre possibilità,che a distanza,senza esami clinici è difficile interpretare.Le invio un link sul dolore facciale,veda se si riconosce nei sintomi

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1191-il-dolore-facciale-dolore-dentale-di-tipo-endodontico.html

Altra possibilità é una patologia dell'ATM legga anche il secondo articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/odontoiatria-e-odontostomatologia/1236-il-dolore-facciale-dolore-ad-origine-atm.html

Se ha domande chieda

Cordiali Saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per le risposte che mi sta dando . Le mie non sono fitte di dolore .. io mi sento stringere il naso e il suo interno , stringere il palato e mi sento i denti del giudizio inferiore comprimere . Vorrei aggiungere che io ho due sovrannumerari nella mascella situati tra le radici dei denti del giudizio superiori però hanno paura ad estrarli perché potrei peggiorare . Potrebbero dipendere da questi denti queste fitte ?
[#5]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Bisogna innanzitutto valutare meglio la situazione anche con ulteriori esami rx per avere una visione completa del quadro sia a carico degli ottavi superiori che di quelli inferiori.Una CBCT sarebbe altamente consigliabile.Ne parli pure con il dentista che la segue.
Buona Serata